PLC – Diego Percopo nuovo Amministratore Delegato

Il Cda di PLC, in seguito alle dimissioni dell’Ad Michele Scoppio, ha nominato per cooptazione, all’unanimità, Diego Percopo quale nuovo Amministratore Delegato della società, a far data dal 1° luglio 2022 e sino alla data dell’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023.

Il Consiglio ha altresì nominato Percopo quale Amministratore incaricato dell’istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Percopo si qualifica come Amministratore esecutivo (non indipendente) ai sensi delle applicabili disposizioni regolamentari e di legge, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance.

Per quanto a conoscenza di PLC, Percopo non possiede azioni della società.

Inoltre, il Cda, in seguito alle dimissioni dell’Amministratore Luciano Maria Garofano, ha nominato per cooptazione, all’unanimità, Andrea Sassi quale Consigliere d’Amministrazione della società, a far data dal 1° luglio 2022 e sino alla data dell’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023.

Per quanto a conoscenza della società, Sassi non possiede azioni PLC.

Sassi ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal TUF e dal Codice di Corporate Governance.

A seguito delle suddette deliberazioni adottate dal Cda, il numero dei consiglieri è stato riportato a sette, nel rispetto delle disposizioni statutarie e di quanto deliberato dall’Assemblea dei Soci il 30 aprile 2021.