First Capital – F4P investe 12,5 mln in Generalfinance in sede di Ipo

First4Progress (F4P), veicolo di investimento innovativo promosso da First Capital e Capital For Progress Advisory, comunica di aver dato esecuzione all’accordo di investimento sottoscritto con Generalfinance, nell’ambito del quale è stato effettuato un investimento di  12,5 milioni in sede di IPO di quest’ultima sul mercato Euronext Milan, segmento STAR.

Generalfinance sarà quotata su Euronext STAR a partire dal prossimo 29 giugno, con una capitalizzazione iniziale, sulla base del prezzo di IPO, di 91 milioni. 

Lo scorso 8 giugno 2022 F4P e Generalfinance avevano sottoscritto l’accordo di investimento, con il quale F4P si era impegnata ad aderire all’IPO ad alcune condizioni.

Il F4P ha aderito all’IPO con un ordine complessivo di 12,50 milioni, di cui 4,68 milioni riferibili ad azioni Generalfinance che saranno mantenute in portafoglio dalla stessa F4P (pari ad una partecipazione del 5,1% del capitale) e 7,82 milioni per conto degli obbligazionisti che hanno richiesto il rimborso in natura con azioni Generalfinance.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, rimarranno in essere 143 obbligazioni F4P,
per un valore nominale di 1,43 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital