Circle – Friulia entra nel capitale della controllata Infoera con una partecipazione del 20%

Circle ha reso noto l’ingresso di Friulia – società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia – nel capitale della controllata Infoera mediante l’acquisizione di una partecipazione pari al 20%.

Segnaliamo inoltre la sottoscrizione di un aumento di capitale in Infoera di 400.000 euro pro quota da parte dei soci Circle, Catone Investimenti e Friulia con l’obiettivo di supportare la crescita della società. Le risorse consentiranno di rafforzare e ampliare le relazioni della società triestina con il territorio e il mondo portuale. A seguito dell’operazione, il capitale sociale di Infoera è detenuto da Circle per il 51%, da Catone Investimenti per il 29% e da Friulia per il restante 20%.

Il Presidente e CEO di Circle Group, Luca Abatello, ha commentato “Siamo convinti dell’importanza di questa iniziativa societaria, che permetterà a Infoera e al Gruppo in cui è inserita di consolidare le sinergie con le comunità portuali di Trieste e Monfalcone, coerentemente con la strategia perseguita di efficientamento e sviluppo della catena logistica multimodale (in primis di tutto il Friuli-Venezia Giulia) che punta a un sempre maggiore utilizzo delle componenti digital, green e ferroviarie”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle