EGM (-0,8%) – Esordio billante per Erfo (+20%), denaro su Destination Italia (+14,4%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,8% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.552.585 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta negativa per le borse del Vecchio Continente, con focus sempre sull’elevata inflazione e sul rallentamento della crescita economica in scia alla stretta monetaria delle banche centrali. Dal forum di Sintra sono intervenuti il presidente della Fed, Jerome Powell, Lagarde della Bce e Bailey della Bank of England. Dall’agenda macro sono giunti dati contrastanti sull’inflazione in Europa e la revisione finale del Pil statunitense del primo trimestre (-1,6%).

Tornando all’Euronext Growth Milan, si segnala il debutto di Laboratorio Farmaceutico Erfo (+20%).

Acquisti anche su Destination Italia (+14,4%) che ha registrato a maggio il miglior risultato di sempre in termini di booking. Nel mese, le prenotazioni hanno raggiunto il valore di 4,1 milioni, pari al +400% sul maggio 2021, e al +38% rispetto al maggio 2019.

Bene Longino & Cardenal (+6,5%) il cui Cda si è riunito per deliberare sul conferimento del proprio ramo d’azienda e-commerce alla interamente controllata Shoplongino.

Per quanto riguarda le altre società dell’EGM, Planetel ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Net-Admin mentre le azioni Italia Independent sono state sospese dalle negoziazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia, Erfo, Italia Independent, Longino & Cardenal, Planetel