MAPS – La controllata Artexe acquista il residuo 30% della startup Micuro

MAPS, attiva nel settore della digital transformation, annuncia la sottoscrizione da parte della controllata Artexe S.p.A. di un accordo vincolante per l’acquisizione del 30% del capitale sociale di Micuro s.r.l., società di cui la promissaria acquirente detiene già il 70%.

Micuro è una start-up innovativa attiva nel settore Insurtech, che ha l’obiettivo di innovare i servizi alla persona nel settore assicurativo. L’operazione rientra nella strategia che mira a consolidare la leadership di Artexe nell’ambito dell’offerta Patient Journey; in questo ambito, si auspica un’ulteriore accelerazione del mercato grazie anche agli investimenti dei fondi PNRR. L’integrazione dell’offerta Micuro, all’interno dei servizi Artexe, permetterà alle strutture sanitarie di offrire ai pazienti un’esperienza utente ancora più semplice ed efficiente anche per quei pazienti che usufruiscono di coperture assicurative sanitarie.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di Artexe del 30% del capitale sociale di Micuro per un corrispettivo complessivo di 30mila euro, che verrà corrisposto per cassa, oltre a un earn out eventuale e variabile, in caso del raggiungimento di determinati obiettivi di marginalità e di ordinativi da parte di Micuro nell’esercizio 2024.

In aggiunta, qualora Micuro, entro il termine di verifica dell’earn-out, ceda il Software Medicalbox, Artexe corrisponderà ai promittenti venditori, oltre all’earn-out, un ulteriore corrispettivo integrativo del prezzo di acquisto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps