Global Markets Tech e Telecom – SAP in controtendenza (+0,7%) dopo avvio copertura Berenberg

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,1%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 il 2,4%. A Wall Street, lo S&P 500 perde l’1,9%, il Dow Jones l’1,7% e il Nasdaq l’1,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, proseguono le vendite in scia ai timori di recessione.

In controtendenza SAP dopo che Berenberg ha avviato la copertura sul titolo con rating Buy e un target price di 110 euro.

Un consorzio sostenuto da KKR è in pole position per acquistare una partecipazione nel portafoglio di torri wireless di Deutsche Telekom. KKR ha presentato un’offerta in collaborazione con Global Infrastructure Partners e Stonepeak, che sarebbe favorita rispetto a quella rivale di Brookfield Asset Management e Cellnex Telecom.

Nokia ha ottenuto un incarico quinquennale dall’operatore mobile norvegese, Ice, per aggiornare ed espandere la sua infrastruttura di rete radio 5G a livello nazionale; la distribuzione di apparecchiature è già in corso e durerà fino al 2026. Saranno modernizzate circa 3.200 stazioni base e verranno implementate altre 3.900 nuove stazioni base.