Innovatec – Nasce il progetto Igreenet, Innovatec Green Network

Innovatec ha presentato ieri a Roma alla Rete dei Partner Innovatec il nuovo progetto Igreenet, acronimo di “Innovatec Green Network”, per dare una identità omogenea all’offerta di servizi e prodotti innovativi e sostenibili ad imprese, famiglie e Pubblica Amministrazione.

Il Progetto punta a sostenere e confermare gli obiettivi del Piano di Sviluppo di Innovatec che vede al 2024 Ricavi per oltre 400 milioni e un EBITDA di 55 milioni.

Primario obiettivo 2022 della business unit EE è di continuare ad accompagnare famiglie ed imprese nel percorso di decarbonizzazione, priorità della politica comune europea, affiancando al focus del Progetto HouseVerde, dedicato ad interventi di riqualificazione energetica e sismica di edifici, l’attività svolta a favore del settore B2B e PA proponendo soluzioni volte alla sostenibilità energetica ed ambientale e alla diffusione di impianti fotovoltaici tra cui quelli agricoli.

Igreenet unisce soluzioni e tecnologie innovative di efficienza energetica con la produzione di energia da fonti rinnovabili con un particolare focus su fotovoltaico e comunità energetiche.

L’offerta sartoriale dedicata a famiglie, imprese, realtà agricole e Pubblica Amministrazione sarà assicurata dalla presenza capillare, esperta e professionale di una rete commerciale ed operativa di 150 partner HouseVerde presenti ieri alla presentazione del Progetto.

La Rete Commerciale Innovatec, visti i numeri registrati con il Progetto HouseVerde (oltre 190 milioni di euro tra contratti definitivi e preliminari), sarà oggetto di una ulteriore opera di formazione per il Progetto Igreenet, con strumenti informatici dedicati e una piattaforma di formazione a distanza e di condivisione documentale. Un team di area manager rappresenterà il tramite per ottimizzare le sinergie tra i partner e il team tecnico che negli ultimi anni ha supportato lo sviluppo del business.

Da settembre 2022 il brand Igreenet farà il suo esordio anche sui media, con una campagna di comunicazione a sostegno del progetto e dei suoi obiettivi di consapevolezza energetica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec