Altea Green Power – Integrae SIM conferma il Buy e alza TP a 5,40 euro

Integrae SIM ha confermato su Altea Green Power la raccomandazione “Buy” alzando il prezzo obiettivo a 5,40 euro, prezzo che incorpora un upside potenziale del 105,9% rispetto alla chiusura di ieri a 2,62 euro.

Nei giorni scorso Altea Green Power ha annunciato la firma di un accordo di co-sviluppo di sistemi di accumulo di energia elettrica di stoccaggio con la società irlandese Aer Soléir International Holdings. L’accordo, già operativo, prevede la realizzazione di quattro impianti, di cui tre in Puglia e uno in Piemonte, per una potenza complessiva di 510 MW.

I siti, già nella disponibilità di Altea Green Power, sono stati ceduti ad Aer Soléir insieme alle attività di sviluppo già realizzate. Il valore della vendita è stato di circa 5,5 milioni, con incasso previsto subito dopo il closing.

Altea, nell’ambito dell’attività di co-sviluppo concordata, svolgerà tutti gli adempimenti necessari al completamento dell’iter autorizzativo fino al notice to proceed, e sarà remunerata per un importo previsto di circa sette volte il valore di vendita iniziale, per un totale di circa 35 milioni nel corso dei prossimi 4/5 anni di piano.

Alla luce di questo nuovo contratto, Integrae SIM ha rivisto le stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, prevede un valore della produzione FY22E pari a 8,50 milioni, con un EBITDA di 8,50 milioni, corrispondente a una marginalità del 45,9%.

Per gli anni successivi, gli analisti si aspettano che il valore della produzione possa aumentare fino a 36,50 milioni (CAGR FY21A-FY26E: 42,47%) nel FY24E, con EBITDA pari a 13,50 milioni (EBITDA margin del 37,0%), in crescita rispetto a 2,15 milioni del FY21A (EBITDA margin del 34,5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power