EGM (-0,1%) – Esordio brillante per Solid World (+17,5%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,9% dell’Euronext Growth All Share e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.000.686 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rimonta per le borse del Vecchio Continente, malgrado i persistenti i timori di recessione innescati dall’elevata inflazione che sta costringendo le banche centrali ad intervenire aggressivamente per raffreddare l’ascesa dei prezzi. Riflettori sui verbali del Fomc diffusi in serata, mentre venerdì sono in programma i dati americani sul mercato del lavoro.

Tornando all’Euronext Growth Milan,si segnala il debutto di Solid World (+17,5%), 3D Digital System Integrator Italiano attivo nel settore dell’innovazione digitale 3D.

The Lifestyle Group guadagna ancora il 50% ma resta in forte calo da inizio anno (-76%), Alfio Bardolla Training Group chiude a +21,6%.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Portobello ha perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations.

TrenDevice inaugurerà il prossimo 7 luglio a Bologna il suo quarto retail store fisico a gestione diretta.

SEIF ha approvato il “Progetto Scuola” e a settembre presenterà il nuovo piano industriale.

Assiteca verrà revocata dalle negoziazioni il 13 luglio, a seguito dell’Opa totalitaria obbligatoria promossa da Howden Italia Holdings.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello, SEIF, SolidWorld Group, TrenDevice