EGM (+0,7%) – Portobello in vetta (+11,6%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share. Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.671.243 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta ancora positiva per le borse del Vecchio Continente. Restano tuttavia centrali le preoccupazioni per una possibile recessione innescata dalla lotta delle Banche Centrali all’inflazione. Riflettori puntati ieri sulla lettura dei verbali dell’ultima riunione della BCE, da cui è emersa l’intenzione del Board di dare priorità e accelerare su un potenziale strumento anti-frammentazione.

In testa Portobello con un rialzo dell’11,6%. La società ha finalizzato il finanziamento pari a circa 6 milioni con Deutsche Bank. Le risorse andranno a sostenere parte dell’acquisizione del ramo d’azienda di ePrice Operations.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Spindox lancia Proxible, progetto di accelerazione rivolto alle startup innovative ad alto contenuto tecnologico e con un forte potenziale di crescita. Il programma rientra nella strategia di Spindox North America, filiale basata a Chicago.

Value Track ha pubblicato un update su Digital360 in scia alle recenti operazioni di M&A in Italia e all’estero messe a segno nelle ultime settimane. Secondo le stime degli analisti, le acquisizioni permetteranno di aggiungere al perimetro di consolidamento 19 milioni di ricavi e 3,8 milioni in termini di Ebitda (Ebitda al 20%). Il fair value è stato alzato a 5,54 euro da 5,37 euro.

Arterra Bioscience ha realizzato un fatturato di 2,1 milioni nel primo semestre 2022 in crescita del 25,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La società annuncia l’inizio della collaborazione dal 1° luglio 2022 di Bruno Cicatiello come business developer per la durata di un anno rinnovabile con l’obiettivo di intrattenere relazioni con i potenziali clienti e partner di Arterra, nonché individuare i clienti o l’area geografica presso cui la promozione dovrà essere effettuata con particolare attenzione.

Integrae SIM ha confermato la raccomandazione “Buy” su Altea Green Power e alzato il prezzo obiettivo a 5,40 euro. Nei giorni scorsi Altea Green Power ha annunciato la firma di un accordo di co-sviluppo di sistemi di accumulo di energia elettrica di stoccaggio con la società irlandese Aer Soléir International Holdings. L’accordo, già operativo, prevede la realizzazione di quattro impianti, di cui tre in Puglia e uno in Piemonte, per una potenza complessiva di 510 MW.

Il Cda di Fenix Entertainment ha confermato Riccardo Di Pasquale nel ruolo di Amministratore Delegato e ha ripartito tra i componenti del Consiglio i compensi deliberati dall’assemblea del 27 giugno 2022.

EdiliziAcrobatica ha chiuso il primo semestre 2022 con un valore dei contratti sottoscritti che raggiunge i 70 milioni, in aumento del 27,2% rispetto ai 55 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Arterra Bio, Digital360, EdiliziAcrobatica, Fenix Entertainment, Portobello, Spindox