Global Markets Banche – Credit Suisse rinvia quotazione fondo immobiliare Credit Suisse 1a Immo PK

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede l’1,6%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street lo S&P 500 perde l’1,1%, il Nasdaq l’1,2% e il Dow Jones l’1,1%.

Jamie Dimon, CEO di JP Morgan (-1,1%), ha affermato che la previsione della Federal Reserve americana per un’inflazione del 4% quest’anno è “troppo ottimistica”, secondo l’intervista pubblicata nell’edizione di mercoledì del quotidiano francese Le Figaro. Un atterraggio morbido dell’economia in Europa e negli Stati Uniti è sempre meno probabile, poiché aumenta la probabilità di una recessione, ha detto il manager.

Dimon ha poi aggiunto che la Francia è diventata molto attraente per le imprese in seguito alle riforme del presidente Emmanuel Macron e che la banca sta valutando ulteriori progetti di sviluppo nel paese.

La compagnia statale turca del gas Botas ha ottenuto un prestito da Deutsche Bank (-1,8%). Il prestito, di 3 anni da 925 milioni di euro garantito dal Ministero del Tesoro e delle Finanze turco, serve per finanziare gli acquisti di GNL di Botas da fornitori pre-concordati negli Stati Uniti, Singapore, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Algeria e Qatar nella diversificazione delle importazioni di gas.

La banca tedesca “continuerà a sostenere progetti selettivi nei trasporti, nelle infrastrutture e nell’energia in futuro” in Turchia, ha afferma Orhan Ozalp, CEO dell’unità locale di Deutsche Bank.

Credit Suisse (-3,2%) rinvia la quotazione del fondo immobiliare ‘Credit Suisse 1a Immo PK’ a causa della volatilità mercato. Credit Suisse Funds ha affermato che il mercato dei fondi immobiliari sta attraversando una fase di elevata volatilità e volumi di scambio fortemente fluttuanti, per cui non è possibile garantire un’IPO di successo nel quarto trimestre del 2022 per Credit Suisse 1a Immo PK. La società ha affermato che la situazione sarà riesaminata e che le informazioni sull’ulteriore linea di condotta saranno fornite a tempo debito.