G.M. Leather – Integrae Sim avvia copertura con ‘buy’ e tp a 6,30 euro, upside del 254%

Integrae Sim avvia la copertura su G.M. Leather con rating ‘buy’ e target price a 6,30 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 254% rispetto al prezzo di 1,78 euro.

“Il Gruppo G.M. Leather, costituito dalla Famiglia Marcigaglia, situato a d Arzignano
(Vicenza)”, ricordano gli analisti, “è attivo da oltre 45 anni nel settore della concia e lavorazione pelli nel più grande distretto conciario italiano”.

“G.M. Leather S.p.A. e la società interamente controllata SNAM S.r.l.”, prosegue il report, “si occupano delle attività di approvvigionamento della materia prima (pelli grezze bovine e pelli semilavorate ‘Wet Blue’) e commercializzazione sia della materia prima che del prodotto finito. La società interamente controllata Genesi S.r.l., che s i occupa delle lavorazioni a maggiore valore aggiunto e personalizzazione (riconcia, tintura, rifinizione, controllo qualità), permette al Gruppo di presidiare la filiera produttiva dell’industria conciaria, anche attraverso storiche relazione con alcuni partner attivi nel distretto nelle attività di lavorazione maggiormente standardizzate”.

“Il Gruppo, attraverso la propria attività, opera nel settore dell’industria conciaria.
L’industria conciaria italiana è prima nella classifica mondiale dei maggiori produttori, con una quota in valori percentuali che ha raggiunto nel 2020 il 23% del totale globale (63% per quanto riguarda l’area UE)”.

“Il valore del mercato italiano, rapportato a quello mondiale”, spiegano gli esperti di Integrae Sim, “ha mostrato dal 2010 al 2020 un forte incremento in termini di incidenza passando dal 17,5% al 23%, con una forte accelerazione dal 2014. Le esportazioni italiane sono state pari a circa €2,5 mld, rispetto a d un totale comprensivo del mercato domestico pari a €3,5 mld. Il distretto veneto dell’industria conciaria ha riportato nel 2021 un valore della produzione sui livelli del 2018 in forte crescita rispetto al 2020 che era stato impattato dalla pandemia Covid-19 (+27%), e con un valore rispetto al totale italiano pari a circa il 65%”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G.M. Leather