Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha chiuso a -1,9%, contro il -0,7% dell’Euronext Growth All Share e il -0,9% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha lasciato sul terreno l’1,7%. Performance in evidenza per Datrix (+3,5%).
Il CdA di Circle Group (invariata) ha deliberato di sottoporre all’Assemblea dei Soci una proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie e di dare mandato esplorativo al Presidente per lo studio di un piano di Stock Option per il management e il personale della Società e/o di eventuali società controllate. In particolare, le operazioni di acquisto di azioni proprie prevedono un massimo che, tenuto conto delle azioni proprie Circle di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società o dalle società da essa controllate, non sia superiore a 400.000 azioni, pari a circa il 10% del capitale sociale, per un controvalore massimo acquistato di 2 milioni.
DIGITAL360 (+0,2%) ha anticipato i principali dati semestrali consolidati preconsuntivi per il 2022. Il fatturato del Gruppo mostra una crescita del 50%, anche grazie alle acquisizioni concluse nella seconda metà del 2021, raggiungendo un valore di quasi 25 milioni di euro, contro i 16,2 milioni del semestre precedente. Anche a perimetro costante la crescita è stata importante, pari al +20%. DIGITAL360 ha inoltre concluso l’acquisizione del 75% della società Cryptonet Labs, che svolge la propria attività nel settore della realizzazione di sistemi attivi e passivi per la Cybersecurity, nei termini e alle condizioni già rese note al mercato lo scorso 30 giugno.