Tech EGM (+0,0%) – Settimana in testa per Datrix a +16%, denaro su Technoprobe (+8,6%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha chiuso sulla parità (+0,0%), contro il -1,1% dell’Euronext Growth All Share e il -1,5% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha perso l’1,6%.

Tra i titoli del settore, positiva Datrix (+16%). Bene anche Technoprobe (+8,6%).

DIGITAL360 (+0,9%) ha anticipato i principali dati semestrali consolidati preconsuntivi per il 2022. Il fatturato del Gruppo mostra una crescita del 50%, anche grazie alle acquisizioni concluse nella seconda metà del 2021, raggiungendo un valore di quasi 25 milioni di euro, contro i 16,2 milioni del semestre precedente. Anche a perimetro costante la crescita è stata importante, pari al +20%. DIGITAL360 ha inoltre concluso l’acquisizione del 75% della società Cryptonet Labs, che svolge la propria attività nel settore della realizzazione di sistemi attivi e passivi per la Cybersecurity, nei termini e alle condizioni già rese note al mercato lo scorso 30 giugno.

Intred (-4%) ha reso noto che sono stati depositati avanti al TAR del Lazio alcuni ricorsi da parte di diversi operatori per l’annullamento dell’aggiudicazione concernente taluni lotti del bando di gara per servizi di connettività internet a banda ultralarga per le rimanenti sedi scolastiche della Lombardia. Al riguardo, la Società ha reso noto che tutelerà i propri interessi connessi alla suddetta aggiudicazione nei tempi e con le modalità concesse dalla normativa applicabile.

Il CdA di Circle Group (-4,9%) ha deliberato di sottoporre all’Assemblea dei Soci una proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie e di dare mandato esplorativo al Presidente per lo studio di un piano di Stock Option per il management e il personale della Società e/o di eventuali società controllate. Circle Group (  %) ha avviato un nuovo progetto per la tracciabilità delle spedizioni grazie agli strumenti IoT per Terminal San Giorgio (“TSG”), parte del gruppo Autosped G (Gruppo Gavio) e tra i principali terminal multipurpose del Porto di Genova, e LCT-Luigi Cozza Trasporti.

Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo SolidWorld Group con raccomandazione “Buy” e TP a 8,65 euro. Le stime degli analisti per il full year 2022 indicano un VdP di 68,2 milioni (+17%), un Ebitda Adjusted di 5,6 milioni (+36%) e un Net Profit di 2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital360, Intred, SolidWorld Group