Tech EGM (+0,5%) – TECMA Solutions a +4,3% dopo annuncio progetto “VITA” a Miami

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha chiuso a +0,7%, contro il +0,6% dell’Euronext Growth All Share e il +1,2% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha guadagnato invece lo 0,5%.

Tra i titoli del settore, spicca TECMA Solutions a +4,3% dopo essere stata selezionata come partner digitale del nuovo progetto “VITA” a Miami, consolidando la collaborazione avviata con il Gruppo CMC attraverso il Progetto Onda. Operazione che consentirà inoltre di accelerare lo sviluppo del business nel mercato USA.

Digital Value (+3,1%), attiva nel settore delle infrastrutture ICT, si è aggiudicata un contratto del valore di 18.828.491 euro con Banca d’Italia, che ha scelto di affidarsi alle competenze del Gruppo per l’acquisizione di sistemi ingegnerizzati per la gestione delle basi dati Oracle e di apparati specializzati per il backup dei dati.

Sourcesense (+0,2%) ha annunciato una serie di dati preliminari riguardanti il primo semestre 2022, chiusi con ricavi pari a 8,2 milioni (-17% a/a) e un Ebitda di 1,1 milioni (-13% a/a). Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 la PFN esprime cassa per 5 milioni (vs 4,1 mln al 31 dicembre 2021).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense, Tecma Solutions