Global Markets Media – Crolla Snap (-35%) dopo risultati 2Q22

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati finanziari europei: il Ftse Mib avanza dello 0,5%, il Dax dello 0,3% e il Ftse 100 dello 0,2%. A Wall Street il Dow Jones guadagna lo 0,1% mentre lo S&P 500 perde l’0,1% e il Nasdaq lo 0,5%.

Le azioni di Snap crollano del 35,1% dopo aver diffuso ieri sera i dati del secondo trimestre che, nonostante i ricavi in aumento del 13% a 1,11 miliardi, registrano un aumento della perdita netta a 422 milioni dai 152 milioni nel 2Q21. Gli analisti hanno rivisto le valutazioni e gli obiettivi, in particolare Goldman Sachs ha tagliato la raccomandazione a “Neutral” da “Buy” fissando TP a 12$, Stifel e Truist Securities hanno entrambi tagliato il rating a “Hold” da “Buy” fissando, rispettivamente, TP a 14$ e a 12$.

Le vendite sul settore media-social network hanno coinvolto anche Meta Platforms (-5,1%), mentre Twitter resiste (+0,3%) dopo che ha pubblicato i risultati del 2Q22 con ricavi in calo dell’1% a 1,2 miliardi di dollari ed EPS negativi per 0,35$. Ricordiamo che l’azienda sta combattendo una battaglia legale di alto profilo con Elon Musk sul destino del social.

Segnaliamo infine che Disney (invariata) ha avviato le trattative con la BBC per acquisire i diritti streaming di una nuova serie di “Doctor Who”, che potrebbe andare in onda a livello globale sul servizio Disney+ ed essere trasmesso anche dalla BBC. Tuttavia, i colloqui sono nelle prime fasi e non c’è alcuna garanzia che si raggiunga un accordo.