Nelle sedute dal 18 al 22 luglio il Ftse Italia Growth ha riportato complessivamente un +1,9%, rispetto al +2% dell’Euronext Growth All Share e al +3,5% del London Ftse Aim All Share.
Il volume medio di azioni scambiate nell’ultima ottava è stato di 13,4 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.
L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -0,2%.
Settimana brillante per Rocket Sharing Company (+10%) in scia ai dati sui ricavi nel primo semestre 2022 pari a 1,6 milioni, in incremento del 171,8% rispetto a 574 mila euro del 1H 2021.
Redelfi (-0,2%) ha ricevuto dall’azionista Davide Sommariva una comunicazione di superamento della soglia di rilevanza del 5% del capitale, a seguito dell’acquisto di 43.500 azioni lo scorso 14 luglio.
Convergenze (-3,5%) ha lanciato il progetto Academy, in collaborazione e con il
sostegno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per attrarre e formare giovani talenti del mondo dell’Information Technology attraverso il metodo Challenge Based Learning (CBL).
Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia per uso residenziale e per applicazioni commerciali e industriali, comunica l’avvio del Bookbuilding per l’ammissione delle azioni ordinarie su EGM, prevista nelle prossime settimane. L’offerta è totalmente in aumento di capitale per un ammontare di 36,0 milioni, comprensivi di sovrapprezzo. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 2,40 euro e un massimo di 3,20 euro per azione, per un equity value pre-money compreso tra 120,0 milioni e 160,0 milioni.
La Commissione europea ha proposto un nuovo strumento legislativo e un piano europeo di riduzione della domanda di gas per diminuire il consumo di gas in Europa del 15% fino alla prossima primavera. Lo si legge in una nota della CE.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Energy, Redelfi, Rocket Sharing Company