Tech EGM (-0,8%) – Websolute segna un rialzo del 4,7%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,3%, contro il +0,1% dell’Euronext Growth All Share e -0,4% il London FTSE AIM All Share. In calo l’indiice Euronext Growth Italia Tecnologia a -0,8%.

In testa Websolute (+4,7%) e Relatech (+4,5%). Bene anche Datrix (+3,2%).

expert.ai (+1,2%), leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, ha presentato oggi le nuove funzionalità di expert.ai Platform che consentono di mettere in produzione più rapidamente applicazioni di intelligenza artificiale, con la massima accuratezza e su vasta scala.

Cy4Gate (-0,2%). Il consorzio partecipato da Cy4Gate si è aggiudicato il progetto “AI Framework for Improving Cyber Defence Operations” (AInception) che mira allo sviluppo di tecniche e tool basati sull’uso di avanzati algoritmi di intelligenza artificiale in grado di individuare tempestivamente possibili intrusioni malevoli su sistemi e apparati. Il progetto prevede una durata di tre anni e un valore complessivo di circa 8,2 milioni, di cui 450 mila euro per Cy4Gate.

DIGITAL360 (-1,1%) ha siglato un accordo per l’acquisizione del 51% di Meridiana Italia, attiva nel campo dei servizi specialistici per la Pubblica Amministrazione. La società supporta enti ed istituzioni nella gestione di programmi europei sul territorio nazionale e comunitario, fornendo assistenza tecnica per la progettazione, gestione, valutazione e monitoraggio di programmi e progetti a valere sui fondi strutturali europei e nazionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digital360, Expert.Ai, Relatech, Websolute