SG Company – Closing acquisizione del 25% di Louder Italia

SG Company ha perfezionato l’acquisto del 25% del capitale sociale di Louder Italia, società specializzata in comunicazione integrata con focus sul B2C, facendo seguito quanto annunciato il 15 luglio scorso.

I termini economici della transazione sono invariati rispetto a quanto già specificato e pertanto la Società acquisisce il 12,5% del capitale sociale di Louder mediante la sottoscrizione e il versamento di un aumento di capitale sociale a pagamento ad esso riservato e il restante 12,5% attraverso l’acquisto diretto dai soci delle quote di partecipazione.

Il prezzo della compravendita è ancorato al valore della PFN provvisoria pari a 318.366 euro e verrà perfezionato con la PFN definitiva dell’anno 2022, calcolata come la media aritmetica del valore della stessa rilevata alla fine di ogni mese dell’anno in corso. Il corrispettivo pattuito verrà poi liquidato entro 10 giorni.

Louder ha chiuso il 2021 con un fatturato di 3,8 milioni e nel primo semestre 2022 è stato pari a 2,7 milioni, confermando così la possibilità di raggiungere l’obiettivo di fine anno di circa 5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company