DHH – ValueTrack apprezza acquisizione Connesi e conferma fair value di €22,1

Gli analisti di ValueTrack hanno ribadito il target price di 22,1 euro sul titolo DHH a seguito dell’operazione che ha portato il provider di cloud computing del Sud Est Europa a rilevare il 69,15% di Connesi, società B2B italiana basata su infrastrutture che fornisce accesso a Internet, VOIP e (in misura minore) servizi cloud, principalmente in Umbria e anche in altre regioni come Toscana e Marche.

Il fair valure implica un upside potenziale del 58% rispetto all’attuale valutazione di mercato, pari a 14 euro (chiusura del 28 luglio).

Gli analisti apprezzano “la logica industriale dell’acquisizione che consente a DHH di: 1) proseguire il consolidamento dei provider di servizi Internet B2B basati su infrastrutture regionali dopo l’accordo con Evolink in Bulgaria; 2) Mirare a sinergie di ricavi da up-selling fornendo servizi di Cloud Computing a valore aggiunto ai clienti di Connesi; 3) Aumentare ulteriormente l’esposizione sulle attività con ricavi ricorrenti.”

ValueTrack prevede che Connesi cresca ad un ritmo di circa il 10% annuo, incrementando l’Ebitda e l’utile netto di DHH nel 2023 rispettivamente del 14% e 4% (pre-sinergie). In seguito all’accordo, gli esperti stimano che DHH raggiunga nel 2023 ricavi per 34 milioni, un Ebitda di 11 milioni e un utile netto di 4,2 milioni, con una pfn sostanzialmente in pareggio che lascerà ulteriore spazio per altre operazioni di M&A.

Dal punto di vista del mercato azionario, sulla base dell’attuale prezzo di mercato e delle stime aggiornate, DHH viene scambiato a multipli pari a 6,2x EV/EBITDA, 10,7x EV/EBIT e 16,5x P/E 2023E.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH