Generali – Avvia buyback per massimi 500 mln

Assicurazioni Generali avvia un buyback, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2022, per un esborso complessivo massimo di 500.000.000 e per un numero massimo di azioni corrispondente al 3% del capitale sociale della Società, per un periodo sino al 29 ottobre 2023.

Il programma si inquadra nel piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth in materia di politica della gestione del capitale ed è finalizzato a impiegare le risorse liquide in eccesso accumulate durante il triennio 2019-21 e non utilizzate per il capital redeployment e a fornire agli azionisti una remunerazione aggiuntiva alla distribuzione dei dividendi.

L’acquisto e la disposizione delle azioni proprie è strumentale all’annullamento, anche in più soluzioni, delle stesse senza riduzione del capitale sociale.

Il riacquisto delle azioni inizierà il 3 agosto 2022 e terminerà entro dicembre 2022.

Il prezzo minimo di acquisto delle azioni non potrà essere inferiore al valore nominale implicito del titolo (attualmente 1 euro), mentre quello massimo non potrà eccedere del 5% il prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto.