Tech (+0,2%) – Giù Reply (-4,3%) dopo i risultati

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +0,2% a fronte del -1,6% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -0,3% del Ftse Mib.

Chiusura contrastata per le borse europee, con focus sulle tensioni geopolitiche internazionali e sulle prospettive economiche. Riflettori puntati in particolare sulla visita di Nancy Pelosi, presidente della Camera Usa, a Taiwan, considerata dalla Cina una provocazione. Intanto gli operatori si interrogano sulle prossime mosse della Fed, dopo i toni restrittivi usati da alcuni membri della banca centrale.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in rialzo Stm (+0,8%) così come la tlc Telecom Italia (+0,5%), che riunirà oggi il Cda per l’approvazione dei risultati. Intanto, si sono avverate le condizioni sospensive al closing dell’accordo di cessione di azioni Daphne 3.

Fra le mid cap arretra Reply (-4,3%) dopo aver diffuso i conti del primo semestre.

Antares Vision Group ha acquisito, attraverso la controllata FT System, il 100% di Packital e di Ingg. Vescovini per un Enterprise Value complessivo di 3,5 milioni.

Tra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Txt (+2,4%) e Civitanavi Systems (+1,5%), entrata a far parte del gruppo di ricerca del Fondo Europeo per la Difesa che dovrà dimostrare un sistema di navigazione inerziale e gravimetrico vettoriale quantistico (Q-SiNG).