EnVent conferma su Culti Milano il rating ‘outperform’ e il target price a 19,94 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 39% rispetto al prezzo di 14,30 euro.
Il gruppo ha chiuso il primo semestre 2022 con vendite pari a 10,8 milioni, in aumento del 18% rispetto al primo semestre 2021, e un EBITDA di 2,3 milioni, in crescita del 35%, con un margine sulle vendite del 22% rispetto al precedente 19%. L’utile netto è stato di 0,9 milioni (+16%).
Guardando al futuro, ricordano gli analisti di EnVent, “i pilastri strategici continuano a essere lo sviluppo dei canali farmacia e OTC in Italia e dei mercati europei con focus sui department store. Saranno aperte due Culti House nel promettente mercato asiatico, a Hong Kong e Kuwait City”.
“Per quanto riguarda l’espansione del portafoglio prodotti, lo scorso maggio è stato lanciato il cosmetico skincare Jalu-3D brevettato da Bakel e nei prossimi mesi verrà sfruttato il suo sviluppo internazionale. Inoltre, verrà ampliata la linea di prodotti per la cura della persona di Culti Milano”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti