Global Markets Industrial – Risultati positivi per Atlantia nel 1H22

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax lo 0,3% mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street lo S&P 500 perde lo 0,3%, il Nasdaq lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,2%.

Le azioni di Atlantia restano invariate a seguito dei risultati del 1H 2022 chiuso con ricavi in aumento del 18% a 3,3 miliardi e un Ebitda di 2,1 miliardi (+22%), beneficiando della ripresa del traffico autostradale e aeroportuale.

L’AD di Rio Tinto (+0,5%), Kellie Parker, ha dichiarato di non essere preoccupato per la decisione della Cina di creare una società statale al fine di supervisionare l’acquisto di minerale di ferro ed ha sottolineato come, secondo lui, tale scelta sia motivata dalla necessità di una maggiore prevedibilità dei prezzi.

Jefferies ha declassato il rating di Legrand Promesses (-1,8%) a “Hold”, affermando che il settore delle costruzioni statunitense potrebbe affrontare alcuni trimestri difficili.

Infine, l’Autorità ambientale regionale ha respinto il progetto ‘El Soldado’ di Anglo American (-0,2%) per la prosecuzione dell’attività di produzione di rame. La Società ha intenzione di chiedere una revisione della decisione, visto che il progetto era precedentemente stato approvato.