Tod’s – Patto parasociale sul 60,29% del capitale

Tod’s rende noto che lo scorso 3 agosto DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. e DeVa Finance, da un lato, e Delphine, dall’altro lato, hanno sottoscritto un accordo volto a disciplinare:

  • obblighi e impegni delle parti in relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria annunciata nella stessa data e finalizzata a: a) acquisire la totalità delle azioni ordinarie in circolazione di Tod’s, diverse quelle detenute da DI.VI., Diego Della Valle & C. S.r.l., Diego Della Valle, Andrea Della Valle e Delphine; e (b) ottenere la revoca delle azioni dalla quotazione su Euronext Milan, e
  • previsioni in merito alla corporate governance di Tod’s e al trasferimento delle azioni a seguito del delisting.

L’accordo ha a oggetto tutte le azioni di titolarità delle parti che, al 3 agosto (“data rilevante”), ammontano a 19.952.957 azioni, rappresentative del 60,29% del capitale.

Per effetto della maggiorazione del diritto di voto tali azioni conferiscono 37.655.914 diritti voto (69,09% dei diritti di voto esercitabili).

L’Accordo ha efficacia dal 3 agosto e resterà in vigore, salvo per quanto diversamente previsto, fino alla prima nel tempo tra: a) il terzo anniversario della data rilevante, qualora non sia conseguito il delisting entro tale data; (b) il quinto anniversario della
data rilevante; o (c) la data di eventuale ri-ammissione alle negoziazioni delle azioni su un mercato regolamentato europeo o statunitense, successivamente al delisting.