Culti – KT&Partners ripropone ‘add’ e assegna tp a 18,5 euro, upside del 26%

KT& Partners conferma il rating ‘add’ su Culti Milano e assegna un fair value di 18,5 euro (precedente 19,1 euro), valutazione che incorpora un upside del 26% rispetto al prezzo di 14,7 euro.

Il gruppo – ricordano gli analisti – ha chiuso il primo semestre 2022, in linea con le aspettative, con vendite cresciute del 18,2% a 10,8 milioni. Le vendite estere hanno rappresentato il 63% dei ricavi totali (6,8 milioni), mentre il wholesale ha rappresentato ancora il canale di riferimento (60% dei ricavi). L’EBITDA ha registrato una crescita del 34,5% a 2,3 milioni (+3,7% rispetto alle stime).

L’EBITDA margin si è attestato al 21,6%, in aumento di 2,5 punti percentuali rispetto ai risultati del 1H21 e principalmente trainato da un margine lordo più elevato e da una minore incidenza del costo del lavoro. L’utile netto di pertinenza del gruppo è salito a 0,9 milioni (0,8 milioni nel 1H21), nonostante 0,6 milioni di componenti straordinarie (comprensive anche dell’accantonamento per il piano di incentivazione phantom share).

La cassa netta è stata pari a 3,6 milioni (vs 5,1 milioni a fine 2021), principalmente tenendo conto dei significativi investimenti in ricerca e sviluppo per il rilascio del nuovo progetto 3D e del cash-out sia per il pagamento dei dividendi che per l’earn-out per l’acquisizione di Bakel.

Sulla base dei risultati finanziari del primo semestre 2022 in linea con le aspettative, gli analisti hanno lasciato invariate le stime su top-line ed EBITDA. Prevedono ricavi totali per il FY22 a 24 milioni, in crescita a un CAGR21-24 dell’11,6%, e un EBITDA a 5,7 milioni, con un margine del 23,9%.

Gli esperti di KT&Partners prevedono che l’EBITDA margin aumenti progressivamente, raggiungendo il 24,5% nel FY24, principalmente a seguito del miglioramento del margine lordo e della minore incidenza del costo del lavoro.

Gli analisti hanno invece leggermente rivisto al ribasso le stime sui profitti a seguito di Capex superiori alle attese nel 1H22 e di conseguenza maggiori costi di D&A. Ora si aspettano un utile netto di 2,3 milioni nel FY22 e 3,2 milioni nel FY24. Infine prevedono un miglioramento della cassa netta da 6,1 milioni nel FY22 a 13,3 milioni nel 2024.

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