Global Markets Tech e Telecom – In calo Nvidia (-2,7%) in scia ai risultati preliminari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1% mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street lo S&P 500 perde lo 0,4%, il Nasdaq l’1,3% e il Dow Jones lo 0,1%.

Le azioni di Nvidia scendono del 2,7% dopo la lettura dei dati preliminari del 2Q22 che registrano ricavi in crescita del 3% a 6,7 miliardi di dollari, ben al di sotto della guidance di 8,1 miliardi, a causa dell’impegnativo contesto macroeconomico che ha pesato sul settore gaming.

Micron Technology (-3,4%) ha annunciato un investimento da 40 miliardi di dollari nella produzione di memory chip all’avanguardia negli Stati Uniti, che prevede di iniziare dopo il 2025. Con questa operazione la società creerà fino a 40 mila nuovi posti di lavoro, di cui circa 5 mila ruoli tecnici ed operativi in Micron.

Tra le altre notizie, la Korea Communications Commission ha intenzione di avviare un’indagine sugli operatori di app store tra cui Apple (-0,3%) e Google di Alphabet (-0,5%) per sospette violazioni della legge sui pagamenti in-app del paese.

Infine, Microsoft (-0,2%) ha intenzione di investire nel progetto StarHeroes, entrando così nel mondo del crypto gaming dove i giocatori possono guadagnare giocando.