Global Markets Tech e Telecom – Per BofA Nvidia potrebbe dover tagliare nuovamente la guidance

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,7%, il Dax l’1,6% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,5%.

Bank of America vede il potenziale per un’altra riduzione della guidance da parte di Nvidia (-2,2%) la prossima settimana.

BoA vede un rischio al ribasso nell’attuale consenso per le prospettive del terzo trimestre. L’analista di BoA è particolarmente preoccupato per la guidance delle entrate del terzo trimestre, che potrebbe essere compresa tra $ 6 miliardi e $ 6,5 miliardi, inferiori al consenso di $ 7 miliardi a $ 7,5 miliardi.

Nel complesso, l’analista di Bank of America rimane positivo, soprattutto in vista della GPU Tech Conference (GTC) dell’autunno 2022, prevista per il 19-22 settembre, poiché potrebbe fungere da catalizzatore di notizie sui prodotti.

Un analista di Wedbush ha aumentato l’obiettivo del prezzo di Apple (+0,5%) da $ 200 a $ 220 per azione, un nuovo massimo Street-high, ribadendo la valutazione OUTPERFORM. L’analista ha affermato che i controlli hanno mostrato che la domanda sta “reggendo saldamente” mentre Apple si prepara a lanciare iPhone 14 in autunno.

“Riteniamo che Apple si aspetti un altro pesante cambio di mix tra iPhone Pro e Pro Max, il che è un chiaro aspetto positivo per gli ASP che si dirigono verso l’esercizio 23. Sebbene l’iPhone di base rimarrà allo stesso prezzo, riteniamo che un aumento di prezzo di $ 100 su iPhone 14 Pro/Pro Max sia probabilmente in serbo, dati gli aumenti dei prezzi dei componenti e le funzionalità aggiunte in questa nuova versione”, ha aggiunto l’analista.

Inoltre, un analista di Credit Suisse ha aggiornato le azioni Apple a Outperform da Neutral con un prezzo target di $ 201.