Global Markets Media – Musk cita in giudizio l’ex Ceo di Twitter, Jack Dorsey

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,4%, il Dax lo 0,3% mentre il Ftse 100 arretra dello 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dello 0,8%, lo S&P 500 dello 0,5% e il Dow Jones dello 0,2%.

Elon Musk nell’ambito della causa legale contro Twitter (-3,5%) ha citato in giudizio l’ex Ceo, Jack Dorsey, invitandolo a fornire qualsiasi documento o comunicazione relativa all’accordo di acquisizione, oltre alle informazioni sugli account falsi e il calcolo degli utenti attivi. Il mandato di comparizione di Dorsey è l’ultima indicazione che la battaglia legale tra le due parti si sta scaldando. Ricordiamo che il processo di cinque giorni inizierà il 17 ottobre presso la Corte del Delaware.

Il Ministero della Giustizia giapponese ha invitato le società tecnologiche a registrarsi localmente per facilitare l’identificazione di chi è responsabile quando sorgono problemi legali. A tal proposito, Meta Platforms (-0,1%) e TikTok hanno completato il processo di registrazione come entità commerciali in Giappone.

Infine, Marin Software ha annunciato di aver raggiunto il supporto per l’app Snapchat (-0,2%) sulla sua piattaforma di ottimizzazione pubblicitaria MarinOne.