EGM (+0,4%) – Sugli scudi Altea Green Power (+9%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto allo 0,0% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 16.378.653 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Variazioni contenute per le borse del Vecchio Continente, tra i timori di recessione e la prospettiva di un inasprimento della politica monetaria per riportare sotto controllo l’inflazione. Intanto, cresce l’attesa per il simposio di Jackson Hole, dal quale dovrebbero emergere indicazioni sulle prossime mosse delle banche centrali. Focus in particolare sull’intervento di Jerome Powell della Fed, in programma venerdì.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Altea Green Power (+9%), Omer (+5,6%) e Technoprobe (+4,6%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il Cda di Sourcesense ha approvato il comunicato relativo alle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie su azioni ordinarie e warrant della Società promosse da Poste Italiane.

L’Assemblea degli azionisti di MeglioQuesto ha approvato, in sede ordinaria, l’incremento del numero dei membri del Cda da 5 a 6 e ha così nominato quale nuovo membro indipendente il Dott. Alessandro Nitti.

Energy informa che il 23 agosto è stata esercitata integralmente la c.d. opzione Greenshoe.

Golden Eagle Capital Advisors (GECA) è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 5% di The Lifestyle Group, attestandosi al 4,82% del capitale post assegnazione delle azioni rivenienti dalle tredici richieste di conversione del prestito obbligazionario presentate da GECA.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Energy, MeglioQuesto, Sourcesense, The Lifestyle Group