Global Markets Industrial – GE vende tecnologia del generatore stampa 3D a Hyliion Holdings

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax lo 0,4% mentre il Ftse 100 è sostanzialmente invariato. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,1%, lo S&P 500 lo 0,1% e il Dow Jones lo 0,1%.

General Electric Co (-0,1%) ha venduto la tecnologia del generatore stampata in 3D alla startup di veicoli elettrici Hyliion Holdings Corporation, specializzata in propulsori elettrici per semirimorchi di Classe 8. Con questa operazione, General Electric ha ricevuto $15 milioni in contanti per la vendita, oltre a 22 milioni di dollari in azioni Hyliion, pari ad una partecipazione di circa il 3% nella società.

L’agenzia MSCI ESG Rating ha ulteriormente alzato il rating di Atlantia (Flat) al livello “AA” da “BBB”, entrando così nel gruppo delle migliori 4 società a livello globale presenti nel settore “Transportation Infrastructure” dell’indice MSCI ACWI.

Il CEO di Anglo American in Cile, Aaron Puna, ha rassegnato le proprie dimissioni per affrontare nuove sfide professionali. Al suo posto, Patricio Hidalgo assumerà la carica di presidente esecutivo ad interim.