Csp International – Perdita netta di 2,3 mln nel 1H22

Csp International archivia il primo semestre 2022 con ricavi netti a 39,3 milioni, in crescita del 12% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.

L’EBITDA è negativo per 0,7 milioni in peggioramento rispetto al risultato negativo di 0,1 milioni del primo semestre 2021.

L’EBIT è negativo per 2,2 milioni rispetto al precedente risultato negativo di 1,9 milioni.

La perdita netta è stata di 2,3 milioni, in aumento dai 2 milioni del primo semestre 2021.

Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è stata positiva per 2,7 milioni rispetto a 5,4 milioni di fine 2021.

La società rimane focalizzata “sullo sviluppo di iniziative di medio-lungo termine orientate al progressivo recupero di marginalità previsto dal piano industriale. Lo scenario macroeconomico rimane caratterizzato da elementi di forte instabilità, oltre che condizionato dalla reazione della domanda nei vari mercati interessati, e quindi è estremamente difficile effettuare accurate previsioni riguardo ai risultati dell’intero esercizio 2022 e sulle prospettive economico finanziare, la cui evoluzione sarà comunque influenzata da rischi ed incertezze dipendenti da molteplici fattori congiunturali, non tutti rientranti nella sfera di controllo del gruppo”.