Global Markets Difesa/Aerospazio – In ribasso Airbus (-1,6%), Cfo lascia l’azienda a marzo 2023

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata a due direzioni per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde lo 0,6%, il Ftse 100 lo 0,8% e il Dax lo 0,3%. Positiva Wall Street con il Nasdaq che avanza dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,2% mentre il Dow Jones oscilla sulla parità.

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, il Cfo di Airbus lascerà l’azienda all’inizio di marzo 2023 per ricoprire la stessa carica in Sap.

Intanto, Jet Airways India sarebbe in trattative avanzate per ordinare circa 50 Airbus SE A220. Le consegne dei nuovi velivoli inizieranno nel 2025, sulla base di un accordo da circa $ 1,8 miliardi.

Boeing si è assicurata un contratto a tempo indeterminato e di quantità indefinita, del valore fino a 5,02 miliardi di dollari, dall’Agenzia per la difesa missilistica, secondo quanto comunicato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

China Airlines ha annunciato che acquisterà 16 nuovi Boeing 787 Dreamliner per sostituire la sua vecchia flotta di Airbus A330. Il vettore taiwanese ha anche l’opzione per altri otto aeromobili e prevede che le consegne inizieranno a partire dal 2025.

Raytheon Technologies ha ricevuto una modifica del contratto da 972,2 milioni di dollari dall’aeronautica americana.