Media (+0,2%) – In controtendenza Triboo (-1,1%)

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un frazionale progresso dello 0,2%, rispetto al -0,6% del corrispondente indice europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Le banche centrali restano determinate a contrastare l’elevata inflazione con nuovi rialzi dei tassi, anche a costo di sopportare un peggioramento delle condizioni economiche. Inoltre, in settimana la Fed intensificherà la riduzione del proprio bilancio da circa 9.000 miliardi di dollari.

Nel frattempo, gli ultimi dati macroeconomici hanno evidenziato un aumento record dell’inflazione tedesca, con il dato armonizzato in accelerazione all’8,8% annuo, mettendo ulteriormente pressione alla Bce per un maxi-intervento sui tassi nella riunione della prossima settimana.

Sguardo rivolto al job report in uscita venerdì, che fornirà indicazioni sullo stato di salute del mercato del lavoro a stelle e strisce.

Tra le big del comparto, MFE-MediaForEurope A e MFE-MediaForEurope B hanno registrato un progresso rispettivamente dell’1,4% e dello 0,3%.

Tra le Small Cap, in vetta RCS Mediagroup con un modesto rialzo dello 0,7%, seguita da Class Editori (+0,6%). Resiste Mondo TV (+0,2%) mentre resta invariata Monrif.

In controtendenza Triboo (-1,1%).