Global Markets Media – Walt Disney considera abbonamento più ampio per fan fedeli

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde l’1,2%, il Dax l’1,6% e il Ftse 100 l’1,9%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,4%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Dow Jones lo 0,7%.

Walt Disney (-0,6%) ha intenzione di offrire di un piano di abbonamento più ampio con sconti, esperienze speciali e altri vantaggi per i fan più fedeli. Il fine è quello di connettersi direttamente con i consumatori ed incoraggiarli a spendere di più per i servizi di streaming, parchi a tema, resort e merchandising. A tal proposito, Kristina Schake (chief communications officer) ha dichiarato: “Disney è più di un marchio per i nostri consumatori, è uno stile di vita e stiamo esplorando come servirli meglio attraverso i nostri numerosi punti di contatto”.

Meta Platforms (+2,2%) ha comunicato di voler introdurre più funzionalità a pagamento sulle app Facebook, Instagram e Whatsapp. Il team, chiamato New Monetization Experiences, sarà guidato dall’ex capo della ricerca Meta Pratiti Raychoudhury.

La corte d’appello del Texas ha stabilito che Netflix (+0,8%) e il team di produttori dell’episodio ‘Guardians’ di ‘Dirty Money’ non possono sottrarsi alla causa per diffamazione intentata dalla nipote del soggetto, che ha contestato i fatti della tutela dello zio.

Tra le altre notizie, WPP (-2,7%) ha dichiarato di voler di acquisire Newcraft, società di consulenza europea per l’e-commerce, per rafforzare le capacità di commercio digitale.

Infine, Elon Musk ha proposto al giudice di posticipare a novembre il processo con Twitter (flat), ma ha intenzione di chiedere un rinvio più lungo a dicembre in modo da avere più tempo per poter valutare correttamente le affermazioni di Zatko.