EGM (-1%) – Nice Footwear (+8,7%) in testa

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.100.115 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rosso per le borse europee, con focus sulla crisi energetica dopo la chiusura a tempo indeterminato del gasdotto Nordstream 1. Cresce l’attesa per il meeting della Bce, che potrebbe alzare i tassi dello 0,75% per contrastare l’inflazione. Intanto, i dati macro hanno mostrato una nuova contrazione dell’attività produttiva nella zona euro ad agosto. Chiusa Wall Street per festività.

Tornando all’Euronext Growth Milan, denaro su Nice Footwear (+8,7%) ed Eviso (+7%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

CIRCLE Group ha avviato il progetto per la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti “CONCILIAMO”.

Health Italia comunica che Cerved Rating Agency le ha attribuito il rating pubblico B1.2.

Friulchem ha ottenuto il rinnovo della certificazione di conformità alle Norme di Buona Fabbricazione (NBF) di produttore per il mercato italiano.

SolidWorld Group ha sottoscritto insieme a un pool di aziende e di imprenditori un term sheet vincolante per il rafforzamento finanziario e di competenze della controllata SolidFactory.

Integrae SIM ha integralmente esercitato l’opzione greenshoe in aumento di capitale su Siav, concessa dall’azionista Taco Holding, per complessive 170.000 azioni ordinarie al prezzo di 3,0 euro per azione.

Cofle ha reso noto che è operativa la nuova filiale commerciale francese, Cofle France.

Racing Force Group ha firmato un MoU con LIFT Airborne Technologies per la produzione di calotte in carbonio per il Next Generation Fixed-Wing Helmet (NGFWH) progettato per la United States Air Force.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cofle, Friulchem, Health Italia, Racing Force, Siav, SolidWorld Group