EGM (+0,4%) – Bene 4aim Sicaf (+7,3%), conti in crescita per FUM

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al -1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.788.180 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata volatile per le borse europee, nel giorno della Bce, che ha alzato i tassi di 75 punti base e ha annunciato diversi altri rialzi per contrastare l’inflazione. Jerome Powell della Fed ha affermato che la banca centrale statunitense deve agire in maniera diretta e ha messo nuovamente in guardia contro un allentamento prematuro della politica monetaria. Intanto, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite ai livelli più bassi da maggio.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su 4aim Sicaf (+7,3%) e Visibilia Editore (+5,4%), in progresso del 37,7% negli ultimi 5 giorni ma in calo dell’89% da inizio anno.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Franchi Umberto Marmi ha chiuso i primi sei mesi del 2022 con ricavi in crescita del 24,8% a 41,8 milioni, grazie al sensibile incremento delle vendite sia a livello domestico che a livello internazionale.

A seguito della diffusione dei dati preliminari sui ricavi al 30 giugno di DHH, gli analisti di ValueTrack hanno lasciato invariate le stime, confermando la valutazione di 22,1 euro per azione.

CIRCLE ha reso noto che la controllata Magellan Circle si è aggiudicata il progetto MedBAN – Mediterranean Blue Acceleration.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DHH, Franchi Umberto Marmi