EGM (+0,3%) – MAPS pubblica il bilancio di sostenibilità

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +1,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.232.411 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, in attesa dei dati americani sui prezzi al consumo che dovrebbero rafforzare l’ipotesi di un nuovo rialzo dei tassi di 75 punti base da parte della Fed. Intanto cala il prezzo del gas, mentre l’esercito ucraino ha riportato alcune vittorie incoraggianti nei confronti delle truppe russe.

Tornando all’Euronext Growth Milan, recupera ancora terreno Visibilia Editore (+10%) ma resta pesantemente negativa da inizio anno (-88,2%). Denaro anche su Softec (+7,8%) e Neosperience (+7,2%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MAPS ha pubblicato il primo bilancio di sostenibilità della sua storia, redatto in conformità ai GRI – Global Reporting Standards, secondo l’opzione di rendicontazione “Core”.

Bio3DPrinting, società recentemente nata dalla collaborazione tra SolidWorld Group e il Centro di Ricerca “E. Piaggio” dell’Università di Pisa, ha acquisito il brevetto “Electrospider”, una biostampante in 3D su tessuti umani.

Promotica ha ricevuto dall’azionista Guglielmo Di Silvio comunicazione di superamento della soglia rilevante del 5% del capitale sociale della società.

EdiliziAcrobatica ha chiuso in crescita anche il mese di agosto, segnando un +30,2% riguardo al valore dei contratti sottoscritti passati da 8,37 milioni del 2021 a 10,9 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Maps, Promotica, SolidWorld Group