Fos – Closing acquisto del 100% di NAeS Solutions

Fos ha finalizzato l’acquisizione del capitale sociale di NAeS Solutions, dando seguito all’accordo vincolante sottoscritto in data 27 luglio 2022.

In base agli accordi, Fos ha corrisposto un ammontare di 2,7 milioni, pari al 65% del prezzo di acquisto pattuito di complessivi 4,2 milioni, mediante il pagamento in denaro di 2,3 milioni ed il pagamento in natura di 0,4 milioni mediante il trasferimento di 122.250 azioni proprie detenute dalla Società.

Per quanto riguarda la restante parte di prezzo, l’importo rimanente di circa 1,5 milioni pari al 35% del prezzo pattuito verrà corrisposto da Fos ai venditori in denaro mediante pagamento in tre rate annuali di egual importo con decorrenza dal primo anniversario della data del closing (dal 26 settembre 2023).

L’accordo quadro prevede anche specifiche clausole con riferimento ad un eventuale earn-out, ai sensi delle quali, in aggiunta al prezzo, Fos riconoscerà ai venditori fino a un massimo di tre ulteriori porzioni di prezzo variabile, per un massimo di 2,1 milioni circa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos