Moda (+0,6%) – Moncler (+3,5%) tra i best performer del settore

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,6% rispetto al +0,4% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

Gli investitori valutano l’esito delle elezioni che hanno visto la vittoria dal centrodestra con Fdi come primo partito. Focus anche sulle banche centrali dopo che Christine Lagarde, presidente della Bce, ha parlato di un rallentamento dell’economia nei prossimi mesi e confermato ulteriori rialzi dei tassi nelle future riunioni.

Denaro su Moncler (+3,5%), tra i migliori del settore, in scia ai segnali incoraggianti provenienti dal presidente e AD Remo Ruffini. A margine dell’evento celebrativo per i 70 anni del marchio, che si svolto sabato a Milano, Ruffini ha infatti riportato che “la stagione invernale è partita bene”, dicendosi “più che confidente”.

Tra le mid, ieri hanno preso il via le adesioni all’opa volontaria totalitaria promossa da Deva Finance sulle azioni ordinarie Tod’s (+1,1%). L’offerta terminerà il 25 ottobre incluso.

Safilo (-1,2%) ha annunciato l’introduzione di Eastman Tritan Renew nelle proprie lenti polarizzate.

Tra le small, il gruppo Ratti (+0,3%) ha chiuso i primi sei mesi del 2022 con ricavi pari a 39 milioni, in crescita del 15% rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio.