Casta Diva Group – Torna in utile per 2,2 mln nel 1H22

Nel primo semestre 2022 Casta Diva Group ha registrato un valore della produzione pari a 41,7 milioni (realizzata per la quasi totalità a livello nazionale), in forte crescita del 311% rispetto ai 10,2 milioni al 30 giugno 2021.

I ricavi dell’area Video Content Production ammontano a 6,4 milioni e aumentano del 60% sull’anno precedente.

I ricavi dell’area Digital & Live Communication (relativi a convention, eventi web, road show, stand fieristici, team building, lanci di prodotto, conferenze stampa organizzati da G.2 Eventi, da Casta Diva Ideas, da Genius Progetti e, in parte, dalla società Blue Note) si incrementano del 534% a 35,4 milioni,

L’Ebitda Adjusted, calcolato al lordo di costi non ricorrenti per 118 mila euro, è pari a 3,4 milioni (-0,3 milioni nel primo semestre 2021); l’Ebitda ammonta a 3,3 milioni e si confronta con un valore negativo di 0,4 milioni del primo semestre 2021.

Migliora anche l’Ebit, che si fissa a 2,3 milioni rispetto al deficit di 0,8 milioni del pari periodo del 2021, dopo ammortamenti e svalutazioni per 0,9 milioni.

Il semestre si chiude con un utile netto di 2,2 milioni, contro la perdita netta di 0,9 milioni dell’anno precedente.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 è positiva per 2,8 milioni rispetto all’indebitamento finanziario netto di 1,6 milioni a fine anno 2021. Andamento riconducibile alle operazioni di crescita per linee esterne e alle variazioni legate al capitale circolante netto in relazione alla progressiva ripresa del business.

I risultati economico patrimoniali consolidati al 30 giugno 2022 sono in linea rispetto alle stime interne della Società, sulla base delle quali sono state predisposte le stime di Piano per l’anno 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group