Doxee – Finalizza l’acquisizione del 90% di Infinica

Doxee rende noto che in data odierna è avvenuto il closing dell’operazione relativa all’acquisizione del 90% di Infinica, azienda austriaca specializzata nello sviluppo di software nel settore del Customer Communications Management (“CCM”). Gli accordi complessivi prevedono altresì un’opzione sul restante 10%.

Il corrispettivo complessivo dell’operazione, pari a circa 9,5 milioni, è stato pagato per 8,3 milioni circa in cassa (2,3 milioni tramite mezzi propri e 6 milioni tramite il ricorso a finanziamenti bancari) e per 1,2 milioni circa tramite scambio azionario tra azioni proprie Doxee e azioni Infinica, pari a circa il 10% del capitale sociale della stessa

Il rimanente 10% del capitale sociale di Infinica è soggetto ad un contratto di opzione put&call da esercitarsi in due tranches, la prima nel 2023 (per un 5%) e la seconda nel 2026 (per il residuo 5%), per un valore massimo complessivo di ulteriori 5 milioni.

L’acquisto verrà effettuato sulla base di un prezzo definito utilizzando una formula di calcolo in funzione della crescita del fatturato connesso allo sviluppo dei prodotti e servizi Infinica in determinati mercati.

L’acquisizione del 90% di Infinica GmbH consentirà a Doxee l’estensione commerciale verso le aree DACH e CEE oltre che l’integrazione dei prodotti cloud in un unico portfolio di offerta dedicato a supportare la Digital Customer Experience di clienti Enterprise e SME nei principali segmenti di mercato già presidiati da Doxee.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee