Fabilia – Informazioni integrative su esiti Cda del 29 settembre

Fabilia Group integra quanto comunicato lo scorso 29 settembre in relazione agli esiti della riunione consiliare svoltasi nella stessa data.

Il CdA ha assunto le deliberazioni sugli argomenti all’ordine del giorno come segue.

In merito al primo punto, “Conferimento incarico a Massimiliano Benci in qualità di Chief Financial Officer e status del progetto di riorganizzazione dell’amministrazione della società” il CDA ha preso atto dell’ingresso di Benci Massimiliano quale CFO del Gruppo Fabilia a partire dal 1° settembre scorso.

Il ruolo di Investor relator viene mantenuto in capo al presidente e AD Mattia Bastoni.

Sul secondo punto, “Informativa dell’Amministratore Delegato ex art. 2381 c.c.” il CDA, a seguito dell’esposizione sull’andamento aziendale dell’AD Mattia Bastoni, ha preso atto dell’informativa, che evidenzia un andamento positivo in termini di volumi e sopra le attese della stagione estiva 2022, oltre ad interessanti prospettive di mercato per la residua parte dell’esercizio corrente; tuttavia, le problematiche contingenti inerenti alla situazione di tensione finanziaria dovuta anche al rialzo dei prezzi di forniture ed energia, richiedono
attenzione e monitoraggio delle marginalità e delle dinamiche gestionali, che risentono ancora degli effetti degli ultimi due anni di pandemia.

A fronte di ciò, il CDA ha deliberato di convocare una nuova riunione non oltre il 15 ottobre prossimo per valutare il conferimento di uno o più mandati professionali finalizzati ad approfondire gli aspetti strategici e dell’andamento aziendale evidenziati dall’AD ed a gestire e superare la situazione di tensione finanziaria sopra evidenziata.

Relativamente al terzo punto all’ordine del giorno, “Valutazione in merito all’approvazione della situazione semestrale al 30.06.22” il CDA ha rinviato l’approvazione a data da destinarsi, risultando ancora in corso di definizione l’analisi della contabilità relativa a detto periodo e del conferimento dei citati mandati professionali.

La società provvederà, nell’ambito della prossima riunione del CDA, a definire un nuovo calendario degli eventi societari prossimi venturi.

Inoltre comunica di aver ricevuto il 29 settembre recesso da parte di Integrae SIM dall’incarico sia di Euronext Growth Advisor sia di operatore specialista, a far data, rispettivamente, dal 29 ottobre 2022 e dal 29 dicembre 2022.

Il recesso dai suddetti contratti – esercitato per giusta causa (in conseguenza di divergenze di vedute circa il flusso informativo relativo alla relazione semestrale del 30 giugno 2022 e di alcuni importi non versati dalla società ad Integrae SIM) – è stato comunicato a Borsa Italiana.