Friulchem – CFO Sim conferma ‘buy’ e assegna tp a 1,50 euro, upside del 41,5%

CFO Sim conferma il rating ‘buy’ su Friulchem e assegna un target price a 1,50 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 41,5% rispetto al prezzo di 1,06 euro.

Lo studio segue la diffusione dei conti del primo semestre 2022 da parte della società. Numeri da cui sono emerse vendite pari a 17 milioni, in progresso dell’81% rispetto a 9,4 milioni del periodo di confronto 2021, e con una crescita organica del 34%, nonché un EBITDA a 0,9 milioni (+80%).

Alla luce di tali risultati, gli esperti di CFO Sim hanno aggiornato il modello tenendo conto di: 1) accelerazione della crescita delle vendite in considerazione della solida performance della BU Human nel primo semestre; 2) maggiori costi operativi per meglio recepire l’attuale pressione inflazionistica; 3) lieve aumento degli oneri finanziari per la scadenza della moratoria sui prestiti per Covid-19; 4) maggiori investimenti in R&S.

Ne consegue un aumento medio stimato dell’11% dei ricavi unitamente a un calo medio dell’8,9% e del 45,0% dell’EBITDA e dell’utile netto, rispettivamente, nel 2022-24.

Friulchem  – concludono gli analisti – “continua a perseguire la sua strategia di crescita sviluppando nuove competenze e soluzioni di alta qualità attraverso investimenti in progetti di ricerca e sviluppo, per diventare sempre più un CDMO di riferimento per le aziende farmaceutiche”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem