Global Markets Media – Twitter, Musk ha cercato di abbassare l’offerta prima di rinnovarla

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dell’1,2%, il Ftse 100 dell’1,2% e il Dax dello 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,6%.

Nelle ultime settimane, prima che Musk decidesse di rinnovare al prezzo iniziale l’offerta per Twitter (-1%), le parti hanno discusso di una riduzione del prezzo dell’acquisizione. In particolare, il miliardario ha cercato di ottenere uno sconto del 30%, abbassandolo al 10% nel corso delle trattative, ma le discussioni non sono riuscite a produrre un accordo e il patron di Tesla è ritornato alle cifre iniziali. Nel frattempo, il tribunale del Delaware ha fatto sapere di non aver ricevuto alcun accordo fra le parti per sospendere il processo che resta fissato per il 17 ottobre.

Meta Platforms (-0,1%) ha fatto causa ad una serie di società Internet cinesi che hanno compromesso oltre un milione di account su WhatsApp, intraprendendo uno schema dannoso. Secondo la denuncia le società hanno sviluppato versioni non ufficiali dell’app sotto il nome di “HeyMods” e “HeyWhatsApp” e le hanno poi vendute sul loro sito web e sul Google Play Store come aggiornamenti delle funzionalità e dei temi di WhatsApp.

Inoltre, la società ha aggiunto due nuove funzionalità “show more” e “show less” al feed di Facebook relativamente ai contenuti postati.