ILBE – Intermonte rivede TP a 3 euro, conferma rating ‘Outperfom’

Intermonte ha aggiornato la valutazione su ILBE, ritoccando il target price a 3 euro dal precedente 3,8 euro e confermando il rating ‘Outperform’, a seguito dei risultati del primo semestre 2022.

Secondo gli analisti, i risultati del 1H22 sono stati leggermente migliori del previsto anche in termini di flusso di cassa e ritengono che il titolo sia scambiato a multipli interessanti (4,3x EV/EBIT sulle stime per il 2022) alla luce della visibilità offerta dal portafoglio di produzione.

Per il secondo semestre, gli esperti si attendono dinamiche che confermino la solidità della scelta strategica del Gruppo di puntare sui film d’animazione per i canali digitali nei mercati internazionali.

La conferma di un equilibrio sostenibile del flusso di cassa e la creazione di un chiaro track record per le produzioni animate dell’azienda rimangono condizioni essenziali per innescare un re-rating. Il nuovo target valuta la società a 7x EV/EBIT nel 2023 per riflettere un de-rating generale del mercato.

Inoltre, gli analisti hanno alzato le previsioni relative al business serbo, costituito principalmente da servizi per la produzione della serie Puffin: Impossible, per tenere conto di un fatturato per episodio migliore del previsto (> 0.3 milioni). ILBE sta investendo in Serbia per sviluppare il business futuro in aree innovative come il metaverso.

Le stime Ebit 2022-24 sono sostanzialmente invariate, mentre per quanto riguarda il 2022, stanno tenendo conto di oneri finanziari e di un’aliquota fiscale più elevati.

Infine, gli esperti si aspettano il completamento dei contratti con Paradox e WWPS e, in termini di flusso di cassa, prevedono che l’indebitamento netto rimanga stabile, escludendo possibili investimenti relativi a nuove produzioni che potrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE