EGM (-0,5%) – Portale Sardegna (+14,6%) e Prismi (+14,6%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al -1,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.721.462 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata debole per le borse europee, in attesa e dei dati americani sui prezzi al consumo, mentre il quadro macroeconomico rimane appesantito dalle pressioni inflazionistiche, le tensioni geopolitiche e la prospettiva di nuove strette monetarie che rischiano di rallentare ulteriormente l’economia.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti soprattutto su Portale Sardegna (+14,6%) e Prismi (+14,6%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

A seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite si è perfezionata l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Energenius da parte di MAPS, a fronte del pagamento del prezzo di 842.635 euro per cassa.

Cyberoo, specializzata in cyber security, parteciperà il 17 ottobre alla ventiduesima edizione dell’European Midcap Event di Parigi, occasione di incontro con analisti e investitori, dedicato alle piccole e medie società quotate in borsa.

Dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022, KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘add’ su Esautomotion e limato il target price da 8,25 a 7,50 euro, pari comunque a un potenziale upside di oltre il 100% rispetto alle quotazioni attuali.

CFO Sim ha invece ribadito il giudizio ‘buy’ su Radici e aggiustato il target price a 1,80 euro, superiore di oltre il 90% rispetto ai corsi attuali.

CleanBnb ha registrato una crescita dei soggiorni gestiti e degli incassi al 30 settembre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, Cyberoo, Esautomotion, Maps, Radici