EGM (+0,9%) – Finanza.Tech (+7,8%) e Sciuker Frames (+7%) tra le migliori

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,9% rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.038.594 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta positiva per le borse del Vecchio Continente, con l’attenzione rivolta all’outlook economico e alla politica monetaria. Gli operatori hanno accolto positivamente la decisione del nuovo ministro delle Finanze britannico, Jeremy Hunt, di annullare gran parte delle controverse misure fiscali introdotte dal suo predecessore.

Tornando all’Euronext Growth Milan, avanzano Visibilia Editore (+14,7%) e Finanza.Tech (+7,8%), su cui Integrae SIM ha confermato il giudizio a “Buy”, oltre a Sciuker Frames (+7,0%), che tramite la controllata Ecospace ha firmato 5 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 21,8 milioni.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Saranno ben 42 le aziende quotate a Piazza Affari partecipanti ai meeting della terza edizione di NextGems, la investor conference in programma oggi e domani a Milano, nella sede di Borsa Italiana.

BFC Media ha presentato il nuovo progetto multimediale de L’Espresso davanti a un pubblico composto da esponenti della comunità finanziaria, investitori, operatori dell’informazione, comunicatori, p.r., e alla presenza del nuovo editore Danilo Iervolino.

Dalla lettura di alcuni dati gestionali non sottoposti a revisione contabile emergono ricavi complessivi di Farmacosmo nei primi nove mesi 2022 a 46,5 milioni, in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel terzo trimestre 2022, invece, Gismondi 1754 ha riportato un fatturato consolidato totale pari a 2.617.871 euro, in crescita del 42% rispetto al periodo di confronto 2021. Vimi Fasteners ha invece realizzato ricavi per 39,5 milioni.

Marzocchi Pompe ha acquistato un immobile di circa 4800 mq, dei quali circa 1800 coperti, adiacente allo stabilimento di Zola Predosa per un importo complessivo di 1,15 milioni di euro, che consentirà di aumentare la capacità produttiva.

Il CdA di TrenDevice ha deliberato tra l’altro di attribuirsi una delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento e convocato l’assemblea degli azionisti per il 31 ottobre.

Portobello ha sottoscritto un accordo di finanziamento con UniCredit finalizzato a sostenere il piano di investimenti pluriennali nel settore retail per l’apertura di nuovi store in tutta Italia. Il finanziamento, a tasso variabile e coperto da garanzia SACE “SupportItalia”, ha un importo di 9,5 milioni e una durata di 7 anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo, Gismondi, Marzocchi Pompe, Portobello, Sciuker Frames, TrenDevice