Immobiliare (+0,9%) – Covivio guadagna il 2%

Il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +0,9%, rispetto al +2% del corrispondente indice settoriale europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse del Vecchio Continente, che migliorano nella seconda metà in scia a Wall Street. Il sentiment resta improntato alla cautela, a causa dei persistenti timori di rallentamento dell’economia in scia all’elevata inflazione e alle mosse restrittive delle banche centrali. Oltre alle trimestrali, gli operatori continuano a monitorare i dati macro e la politica monetaria alla ricerca di segnali più chiari sull’outlook economico. Nel Regno Unito, intanto, Liz Truss si è dimessa dalla carica di primo ministro.

Tornando al comparto immobiliare, Covivio ha guadagnato due punti percentuali.

Tra le small, guida IGD (+2,6%).

AbitareIn (-0,4%) si è classificata tra le prime 100 aziende italiane nell’edizione 2022 del Sustainability Award, il prestigioso premio assegnato da Kon Group e Credit Suisse, con la collaborazione scientifico istituzionale di Altis – Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la collaborazione tecnica di RepRisk.

In coda Brioschi (-3,7%).