Immobiliare (+2,6%) – Covivio (+4,8%) e IGD (+5,2%) le migliori nelle cinque sedute

Nelle sedute dal 17 al 21 ottobre 2022, il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato complessivamente il 2,6%, rispetto al +2,3% del corrispondente indice settoriale europeo e al +3% del Ftse Mib.

Settimana positiva per l’azionario, con gli operatori sempre intenti a valutare le indicazioni provenienti dalle trimestrali e i rischi di recessione, in un contesto di elevata inflazione e inasprimento monetario. Focus anche sul Regno Unito in seguito alle dimissioni di Liz Truss e sulla crisi energetica in Europa, con l’accordo di massima dei Paesi membri sulle misure per contrastare il caro prezzi.

Tornando al comparto immobiliare, Covivio ha guadagnato il 4,8%. Nei primi nove mesi del 2022 ha registrato ricavi di gruppo pari a 470,9 milioni, in crescita del 5,7% a livello reported e del 13,9% su base like-for-like.

Tra le small, guida IGD (+5,2%).

AbitareIn (-0,4%) si è classificata tra le prime 100 aziende italiane nell’edizione 2022 del Sustainability Award, il prestigioso premio assegnato da Kon Group e Credit Suisse, con la collaborazione scientifico istituzionale di Altis – Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la collaborazione tecnica di RepRisk.

In coda Restart (-4,7%).